Licata 21 agosto 2012 – Si terrà sabato 25 agosto a partire dalle ore 19.00 presso la splendida cornice del Caffè Letterario di Licata all’interno del porto turistico Marina di Cala del Sole il dibattito – spettacolo “Le donne si raccontano. La crisi al femminile” organizzato dall’associazione “Mateando for children” di Ferrara in collaborazione con l’associazione “I cento passi” di Licata.
All’incontro sarà presente Mirian Mansilla presidente di “Mateando for children” nominata ambasciatrice sociale dal Ministero degli Esteri dell’Argentina.
Un viaggio nell’impegno delle donne sia nei paesi in via di sviluppo che nel territorio agrigentino, un viaggio nelle difficoltà di genere, nella rappresentazione del ruolo sociale ma anche nelle azioni di cambiamento attuate e realizzate nella costruzione di un mondo migliore.
Porteranno la loro testimonianza di impegno sul territorio: Paola Pisciotta presidente provinciale AIDO, Francesca Oliveri psicologa ed educatrice professionale, Cettina Callea presidente FIDAPA Licata, Tiziana Alesci responsabile AGESCI Zona delle Torri.
All’evento parteciperanno Francesco Pira sociologo e docente di comunicazione presso l’Università degli Studi di Udine e Claudio Ortega segretario di “Mateando for children”, condurrà Giuseppe La Rocca giornalista.