Aragona (Agrigento) – Si è concluso nella serata di domenica 12 agosto il “1° Torneo Summer Beach Volley 4×4 M/F Aragona” iniziato lo scorso 7 agosto e a cui hanno preso parte ben 16 squadre. Tantissimi i giovani che hanno partecipato al torneo e tra il pubblico anche giovanissimi che hanno avuto la possibilità di accostarsi per la prima volta alla realtà del volley.
Una manifestazione sportiva all’insegna dell’amicizia e della sana competizione in cui tutte le partite sono state ispirate al principio del “fair play”.
Il torneo oltre ad animare piazza Dante, meglio nota agli aragonesi come “a marcé”, sita nel cuore di uno dei quartieri più antichi di Aragona oggi in gran parte abbandonato, ha movimentato le calde serate aragonesi con musica, sport, tifo e tanto divertimento.
Alice Mirasola, Giusy Cultera, Rosaria Collura, Angelo Cacciatore e Simona Galluzzo, alcuni degli organizzatori di questa riuscitissima prima edizione del torneo, grazie al supporto degli sponsor e al patrocinio del comune di Aragona, hanno regalato agli sportivi aragonesi bei momenti di sport e allegria.
Ad aggiudicarsi la finale è stata la squadra dei “Figoni” capitanata da Giusy Cultrera, che ha sconfitto per 3 set a 1 i “The Brother & Co”. Le semifinali avevano visto darsi battaglia rispettivamente: Figoni contro Leoni e “The Brother & Co” contro Woof Teame.
Alla fine la premiazione ha visto l’assegnazione di coppe e medaglie ed infine tra abbracci, strette di mano, dolci e spumante, tutti si sono dati appuntamento alla prossima estate.
Totò Castellana
Vedi video