Agrigento, 11/7/2012
“Apprendiamo dalla stampa l’atteggiamento demagogico da parte di alcuni Consiglieri Provinciali che, come oramai consuetudinario fare, prendono a pretesto ogni notizia che riguarda le scelte politico-amministrative del Presidente della Provincia per alimentare sterili e futili polemiche che nulla hanno a che vedere con l’interesse della collettività”.
È quanto affermano in una nota il gruppo Consiliare del Movimento per le Autonomie ed il Consigliere Provinciale Salvatore Montaperto, che aggiungono:
“Dei Consiglieri Pac,i Lazzano e Gentile, purtroppo, non vi è traccia quando si parla dei risultati raggiunti da questa Amministrazione. Basti vedere il contenimento delle spese, e la politica di ‘rigore” attuata in questi anni raggiunti dall’Amministrazione D’Orsi che oggi portano l’Ente Provincia ad essere una fra le più virtuose province d’Italia con importanti risultati in termini progettuali”.
“Importanti obiettivi — sottolineano i consiglieri del Mpa e Montaperto — che nonostante le continue strumentalizzazioni provenienti da una parte del Consiglio Provinciale, sviliscono e nascondono l’eccelso lavoro del Presidente D’Orsi che ha nei fatti ridato dignità istituzionale all’Ente Provincia”.
“Per questi motivi — concludono i Consiglieri del Mpa e Montaperto — rispediamo al mittente le pretestuose e in fondate accuse dei Consiglieri Paci Lazzano e Gentile garantendo all’amministrazione D’Orsi il massimo sostegno nell’interesse di questa provincia “.
Agrigento, lì 11/07/2012
Questi dell’ MPA e il Consigliere Salvatore Montaperto non hanno argomenti convincenti per giustificare l’operato del loro Presidente D’Orsi. Fallimentari su tutta la linea.
Provincia regionale: botta e risposta tra Mpa, Montaperto e Pdl
„Lettera di risposta dei Consiglieri provinciali del PDL Ivan Paci e Mario Lazzano:
“I colleghi del Mpa e il collega Montaperto risultano totalmente scollegati dal sentire comune della gente, tant’è che non solo D’Orsi ha disatteso più volte la mozione d’indirizzo che il Consiglio provinciale ha votato a maggioranza sulla riduzione del numero degli assessori infischiandosene del massimo civico consesso, ma non trovano argomentazioni assolutamente convincenti per la pubblica opinione. Quando i colleghi consiglieri parlano degli obiettivi raggiunti da D’Orsi durante il suo mandato negano di dire che se risparmi ci sono stati e si sono fatti quelli hanno visto la luce quando in maggioranza vi era il Pdl vincitore delle scorse elezioni Provinciali e che hanno subito la ‘cacciata’ dopo il vergognoso ribaltone fatto da D’Orsi in fotocopia ‘Lombardiana’. Adesso pur di galleggiare D’Orsi si è anche imbarcato il Pd mentre le Direttive di questo partito a livello regionale sono di tono diverso. La verità vera è che alcuni consiglieri provinciali, che fra l’altro non rappresentano un partito politico di riferimento, pur di avere uno strapuntino da assessore per far sedere qualche proprio amico, farebbero la qualsiasi cosa alla faccia della gente chi li aveva votati in un partito e adesso se li ritrovano chissà dove. Sul fatto che i consiglieri del Mpa e il consigliere Montaperto dicono che il nostro è solo un atteggiamento demagico-strumentale e che non vi è traccia della nostra attività è come dire che l’asino vola come direbbero i ragazzini delle elementari. A noi interessa il riconoscimento dalla nostra attività politica e delle nostre innumerevoli prese di posizioni ed iniziative da parte dei cittadini della nostra Provincia a differenza di qualche consigliere che parla solo di assessori e ‘bottega’”.“