Agrigento – Apprendiamo attraverso gli organi d’informazione del documento sottoscritto dal gruppo MPA e dal Consigliere Provinciale Salvatore Montaperto dal quale si evince che la nostra presa di posizione sulla ennesima nomina da parte del Presidente D’Orsi del neo Assessore Varisano (in quota Montaperto)in è demagogica.
“I colleghi dell’MPA e il Collega Montaperto – scrivono Mario Lazzano e Ivan Paci -risultano totalmente scollegati dal sentire comune della gente,tant’è che non solo D’Orsi ha disatteso più volte la mozione d’indirizzo che il Consiglio Provinciale ha votato a maggioranza sulla riduzione del numero degli assessori infischiandosene del massimo Civico Consesso ,ma non trovano argomentazioni assolutamente convincenti per la pubblica opinione ”.
“Quando i colleghi consiglieri parlano degli obiettivi raggiunti da D’Orsi durante il suo mandato negano di dire che se risparmi ci sono stati e si sono fatti quelli hanno visto la luce quando in maggioranza vi era il PDL vincitore delle scorse elezioni Provinciali e che hanno subito la “cacciata” dopo il vergognoso ribaltone fatto da D’Orsi in fotocopia Lombardiana”. Adesso pur di galleggiare D’Orsi si è anche imbarcato il PD mentre le Direttive di questo partito a livello Regionale sono di tono diverso”.
“La verità vera è che alcuni Consigliere Provinciali, che fra l’altro non rappresentano un partito politico di riferimento, pur di avere uno strapuntino da Assessore per far sedere qualche proprio amico farebbero la qualsiasi cosa alla faccia della gente chi li aveva votati in un partito e adesso se li ritrovano chissà dove”.
Sul fatto che i consiglieri dell’ MPA e il Consigliere Montaperto dicono che il nostro è solo un atteggiamento demagico- strumentale e che non vi è traccia della nostra attività è come dire che l’asino vola come direbbero i ragazzini delle elementari.
A noi interessa il riconoscimento dalla nostra attività politica e delle nostre innumerevoli prese di posizioni ed iniziative da parte dei Cittadini della nostra Provincia a differenza di qualche Consigliere che parla solo di Assessori e “bottega”. Il nostro operato è documentato dalle numerose Interrogazioni,Interpellanze,Mozioni,interventi in Aula, a difesa dei veri interessi legittimi della Collettività Agrigentina.