Con nota dell’11/06/12, il Dipartimento per la Pianificazione Strategica dell’Assessorato Regionale della Salute ha comunicato al Commissario Straordinario di questa ASP di poter esperire tutti i provvedimenti necessari per l’indizione e l’espletamento della gara centralizzata per la fornitura e l’installazione di n.2 Acceleratori Lineari per le AA.SS.PP. di Agrigento e di Siracusa. In ordine a questa notizia, il Direttore Amministrativo, dott. Eugenio Bonanno, ha espresso la sua viva soddisfazione per una duplice motivazione:
a) perché si acquisisce in ambito provinciale una apparecchiatura indispensabile per la terapia e cura dei malati oncologici, evitando viaggi fuori provincia e mettendo le strutture sanitarie in condizione di poter rispondere adeguatamente ai bisogni dei cittadini di Agrìgento e provincia;
b) perché è stata individuata l’ASP di Agrigento quale Capofila della gara, nonché il Servizio Provveditorato della stessa Azienda, quale Unità Operativa deputata all’espletamento della procedura di acquisizione degli Acceleratori Lineari.