Si è svolta questa mattina una seduta della VI Commissione Consiliare Lavori Pubblici. L’incontro è avvenuto a seguito di una richiesta urgente di convocazione inoltrata dal Consigliere Provinciale e componente della commissione, Salvatore Scozzari, al fine di sollecitare la Commissione stessa ad effettuare un sopralluogo per verificare il grado di sicurezza della SP 15d, arteria che collega Racalmuto con Canicatti.
Il Consigliere provinciale, nei giorni scorsi, aveva ricevuto una segnalazione, a firma del dott. Diego Sberna di Racalmuto, indirizzata anche al Presidente Eugenio D’Orsi, dove si rilevava la pericolosità della trafficata arteria provinciale.
Lo Sberna nel sottolineare: “La riconosciuta sensibilità a risolvere i problemi da parte del Presidente della Provincia e dei Consiglieri Provinciali”, esortava un sopralluogo dell’ufficio tecnico dell’Ente al fine di valutare immediati interventi di rifacimento del manto stradale reso pericoloso a causa di avvallamenti.
La VI Commissione, alla fine della seduta, ha stabilito di effettuare per la prossima settimana un sopralluogo congiunto con i tecnici del settore Infrastrutture stradali dell’Ente per stabilire alcune priorità di intervento.