Agrigento – L’eterna contesa incompiuta del palazzo di via Manzoni, cosiddetto “Casa del Vigile” registra oggi l’intervento del candidato a sindaco di Agrigento Totò Pennica, il primo a raccogliere l’appello degli abitanti.
Com è noto, alla data odierna rimane irrisolta la vicenda degli alloggi costruiti negli anni 60 in via Manzoni e che gli inquilini non possono acquistare per problemi burocratici. Oltre una cinquantina di famiglie (56 per l’esattezza) ed i proprietari dei magazzini del palazzo “Casa del vigile” attendono da oltre 30 anni una risposta da parte delle amministrazioni comunali succedutesi. Tante le promesse ma di concreto nulla.
Gli abitanti di “Casa del vigile” rivolgono un nuovo accorato appello ai candidati alla carica di sindaco di Agrigento, chiedendo loro un impegno fattivo per la risoluzione del problema.
“La loro richiesta non può essere ignorata – dichiara Pennica – è un problema sociale che incide sulla certezza del diritto di proprietà. Il mio personale impegno, se dovessi essere eletto sindaco, sarà quello di affrontare e risolvere definitivamente il problema nei primi cento giorni. E lo farei dando esecuzione alla sentenza favorevole ai proprietari e chiedendo loro gli oneri spettanti, con pace di tutti e arricchimento del Comune. Occorre solo coraggio e volontà politica – conclude Pennica -”.
hai visto? con un solo colpo acchiappa nterra nterra 56 x (almeno 2 persone a famiglia) 112 voti! nenti su?