Agrigento – Venerdì 24 febbraio, alle ore 17.00, presso il teatro “Pirandello”, il sindaco Marco Zambuto riceverà le delegazioni di studenti e docenti, provenienti da Grecia, Cipro, Francia, Romania e Spagna, partecipanti ad uno scambio multiculturale nell’ambito del progetto denominato “Comenius”.
Tale iniziativa, che coinvolge il corpo docente e gli studenti del liceo “Majorana” di Agrigento, vuole stimolare un processo di interazione tra scuola e territorio.
Il progetto “Comenius” è finalizzato infatti, attraverso la formazione e gli scambi culturali, all’acquisizione delle competenze necessarie per la vita, per lo sviluppo personale e per l’acquisizione della cittadinanza europea attiva.
Il progetto nel suo complesso intende migliorare la qualità ed il volume della mobilità degli scambi di allievi e di personale docente degli stati membri coinvolti.
Per l’occasione sono ad Agrigento 48 alunni stranieri e 12 docenti accompagnatori, che si incontrano con alcuni alunni dell’istituto “Majorana” per un complessivo coinvolgimento di circa 200 unità tra alunni, docenti e personale amministrativo.