Il Prof. Vittorio Sgarbi attuale sindaco di Salemi impegnato ad Agrigento per una serie di iniziative culturali.
Stasera alle 21.30 al caffè letterario Simposio di Agrigento si parlerà di arte, cultura e società incontrando i giovani della città.
Domani mattina al collegio di Filippini di Agrigento alle ore 10.30 inaugura l’anno Accademico 2011/2012 dell’Università telematica Unisu e sarà presentato il libro “Piene di Grazia”, un libro incentrato sui volti di donna, che altro non è che una rivisitazione sulla storia dell’arte e sulla storia della letteratura, e che viene raccontato attraverso le figure di donne che , nella dimensione della creatività, vanno anche oltre la corporeità, come le sante, con la loro iconografia e le eroine mitologiche.
Infine domani alle 17.30 in via Mazzini 82 sempre ad Agrigento incontrerà gli associati del comitato Ag 2.0 per parlare di occasioni di sviluppo in campo turistico assieme il Presidente del Comitato Prof. Salvatore Sciumè.
L’organizzatore dell’evento il Prof. Giuseppe Arnone dichiara:
“Invitare Sgarbi ad Agrigento non è solo un momento di arricchimento culturale, ma una miscellanea di esperienze e di intuizioni a 360 gradi che stimolano un confronto sano e competitivo per la collettività, per poter proporre un rinnovamento concreto per la nostra bellissima terra.”.