Musica e poesia questa sera al PalaMoncada di Porto Empedocle dalle 18,30. Sono già alle prese con le prove generali, da questa mattina, gli oltre cento strumentisti e gli artisti della Grande Orchestra “Made in Sicily” diretta dal Maestro Domenico Riina con Antonella Ruggiero, Simona Molinari, Mauro Giovanardi e i “La Crus”, Eleonora Abbruzzo, Ernesto Marciante, Erika Mineo, Lucy Garsia, Chiara Minaldi, a cui si è aggiunta a sorpresa anche Loredana Errore. Lo spettacolo si preannuncia ricco di emozioni, sia per la qualità di musicisti e cantanti, che per i toccanti momenti di solidarietà in cui si concreterà questo spettacolo, organizzato a scopo benefico dalla Fondazione AGireinsieme.
L’evento, infatti, è stato ideato al fine di sostenere l’acquisto, per la sede provinciale dell’Ail, di un apparecchio diagnostico in grado di rilevare l’impatto sulle ossa di numerose patologie nei piccoli pazienti. Sarà anche realizzata una piscina riabilitativa per gli ospiti disabili di Casa della Speranza, ed infine sarà fornito un sostegno alla Mensa della Solidarietà della Comunità Porta Aperta alle sue innumerevoli attività in favore dei bisognosi e degli immigrati.
Sul palco, assieme ai grandi artisti del panorama musicale italiano, anche vere eccellenze della musica siciliana e agrigentina in particolare, come Osvaldo lo Jacono, chitarrista della band stabile di Antonella Ruggiero, Gaspare Costa alla batteria, Mario Vasile, percussioni, Jo Gagliardo, tastierista, Tano Agrò e molti altri.
Per informazioni si potrà chiamare lo 0922 25019 oppure il 3281080801. La raccolta di beneficenza proseguirà al botteghino del PalaMoncada per l’intera giornata .
26 dicembre 2011