Da lunedì 19 a venerdì 23 dicembre, dalle 17.00 alle 22.30, in piazza Cavour a Favara.
Favara (Agrigento) – Anche in un momento di crisi e difficoltà, come quello in cui ci troviamo – si legge nella nota stampa dell’Associazione Culturale Nicodemo -, il periodo natalizio è l’occasione per favorire gli acquisti. Visitando il mercatino, si potranno trovare diverse idee regalo realizzate da artigiani e artisti locali e si potranno acquistare regali solidali. Tra gli stand, infatti, saranno presenti anche molte associazioni benefiche, come: Ail, Mondo X, Libera, Missione Ismani, Airc e tante altre.
Inoltre, durante tutto il periodo di svolgimento del mercatino, la piazza sarà animata da diversi eventi:
Lunedì 19
– ore 21.00, al castello Chiaramonte – “Artisti Favaresi in concerto”
Martedì 20
– ore 17.00, al castello Chiaramonte – “Il postino di Babbo Natale”, rappresentazione teatrale a cura della scuola elementare “Guarino”
– ore 21.30, in piazza Cavour – Canto In una notte come tante a cura del RnS Gruppo “Gesù è vivo” e Presepe vivente a cura della “Consulta pastorale giovanile”
Mercoledì 21
– ore 18.00, al castello Chiaramonte – “Ti racconto una storia 2”, teatrino di marionette a cura dell’Associazione “Nicodemo”
– ore 19.30, in piazza Cavour – La banda dei Babbi Natale a cura di “Bikers Briganti”, “Liberamente Favara”, “I nostri 2 angeli”
Giovedì 22
– ore 17.00, al castello Chiaramonte – “Il Natale di Gesù”, mini rappresentazione teatrale a cura de “L’isola magica & obiettivo infanzia”
– ore 20.00, in piazza Cavour – “Natalino principe di strada”, spettacolo di marionette del “Piccolo Teatro Itinerante”
Venerdì 23
– ore 19.00, al castello Chiaramonte – “Arte e sapori” a cura dell’associazione “Speranza”
– ore 22.30, in piazza Cavour – Chiusura del Mercatino Anticrisi con degustazione di dolci natalizi.