Attualizzare la normativa vigente sulle competenze dei geometri e velocizzare l’iter parlamentare per il disegno di legge, già presentato al Senato, sulle specificità professionali della categoria.
Sono alcune delle richieste che i geometri liberi professionisti siciliani, in stato di agitazione e mobilitazione ad oltranza da un mese, rivolgeranno al governo Lombardo, nell’ambito del sit – in di protesta indetto dalla Consulta regionale che riunisce tutti i Collegi provinciali della categoria in Sicilia.
La manifestazione si terrà martedì 20 dicembre a partire dalle 9:00, dinanzi Palazzo d’Orleans, sede della presidenza della Regione, e vedrà la partecipazione di professionisti provenienti da tutta l’isola.
“Vogliamo sensibilizzare la collettività – spiega il presidente del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Palermo, Carmelo Garofalo – in merito allo stato di disagio che viviamo a causa delle arbitrarie limitazioni delle nostre competenze, imposte da alcuni Enti territoriali; chiederemo agli organismi regionali di competenza di intervenire con urgenza per porre fine alle azioni lesive nei nostri confronti”.