“La cronaca e la vita della città raccontate attraverso le foto di Totò Tornatore”. Sarà inaugurata il prossimo venerdì 9 dicembre la mostra fotografica in memoria del fotoreporter Totò Tornatore, scomparso nel novembre dello scorso anno a causa di un improvviso malore.
Si tratta di un breve percorso attraverso il quale rivivere in pochi minuti alcuni dei momenti più importanti degli ultimi anni immortalati dal fotografo agrigentino: dalla visita dell’allora presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, all’arresto dell’ultimo latitante agrigentino Gerlandino Messina, e non solo. Saranno esposte anche le foto realizzate da Tornatore nella Valle dei templi, nonché diversi scatti riguardanti particolari fatti di cronaca.
La mostra, intitolata “La cronaca e la vita della città raccontate attraverso le foto di Totò Tornatore”, verrà inaugurata il prossimo venerdì 9 dicembre, alle 18.30, nella sala “Telamoni” dell’Ex Collegio dei Filippini di Agrigento, e resterà aperta al pubblico fino al primo gennaio del nuovo anno.