AGRIGENTO – Il Presidente della Provincia Regionale di Agrigento ha informato il Consiglio Provinciale sulla vicenda che lo vede coinvolto in una indagine giudiziaria fornendo la propria chiave di lettura a quanto sta accadendo. Un discorso lungo ed appassionato nel corso del quale il Vertice dell’Amministrazione Provinciale ha anche parlato dell’azione di risanamento che da tre anni sta apportando in Provincia.
Al termine Eugenio D’Orsi ha letto una accorata lettera inviatagli dagli uomini della sua scorta. Un testo affettuoso e pieno di sentimento.
I lavori del Consiglio, presieduto da Mario Lazzano, erano stati aperti, dopo l’approvazione del verbale della seduta precedente, con le comunicazioni di integrazione dell’ordine del giorno. Mario Lazzano ha informato l’aula che sarà inserito lo schema dio variazioni al Bilancio 2011, strumento, questo, che dovrà essere approvato entro il 30 novembre prossimo.
Dopo l’ampio intervento del presidente si è passato a discutere l’interrogazione presentata da Mario Lazzano sul servizio di trasporto di soggetti in condizione di handicap. L’interrogazione, firmata da Lazzano e Tavormina, è stata illustrata dal consigliere Roberto Gallo. A rispondere l’assessore Mariano Ragusa il quale nel suo intervento ha parlato di ristrettezze di bilancio. Lazzano, insoddisfatto della risposta, ha annunciato che presenterà una interrogazione a risposta scritta.
Sul punto successivo, un debito fuori bilancio per il pagamento di alcuni terreni già espropriati sulla tratta Realmonte – Siculiana, ha illustrato il problema l’assessore Lillo Crapanzano.
Visto l’orientamento del Consiglio Mario Lazzano ha messo ai voti il rinvio della seduta al 29 novembre per il proseguo dell’ordine del giorno, che è stato approvato.