I Consiglieri Provinciali Carmelo Avarello di Sinistra Ecologia Libertà e Nino Spoto della Federazione della Sinistra hanno presentato al Presidente della Provincia la seguente nota:
La notizia ultima apparsa sui quotidiani regionali circa la decisione di Trenitalia di sopprimere l’unica corsa che collega Agrigento al Nord Italia, risoluzione che equivarrebbe alla chiusura della stazione ferroviaria di Agrigento Centrale, è di una gravità inaudita.
Legittimo a questo punto appare chiedersi:
1) Cosa ne pensa la Deputazione nazionale e regionale agrigentina?
2) Quali provvedimenti intendono adottare il Presidente della Provincia Regionale di Agrigento ed il Sindaco della Città?
3) Cosa pensa di fare l’ex Ministro Angelino Alfano, oggi Segretario Nazionale del PdL?
A questi interrogativi occorre che vengano date risposte chiare ed inequivocabili, ciò al fine di evitare l’ulteriore isolamento della già martoriata realtà agrigentina.
CIO’ CHE MI INDIGNA NON E’ TANTO LA DECISIONE DI TRENITALIA CHE IN FONDO SEGUE I PROPRI INTERESSI ECONOMICI MA QUANTO IL COMPORTAMENTO DEI “NOSTRI” RAPPRESENTANTI POLITICI A TUTTI I LIVELLI, I QUALI ACCOLGONO LA NOTIZIA CON UNA COLTRE DI ASSORDANTE SILENZIO! – ECCO L’AMORE CHE NUTRE QUESTA CATEGORIA DI CIALTRONI PER LA NOSTRA MARTORIATA CITTA’!!!
Gentile direttore ,in merito al grave problema desidererei l’opinione dell’on.le NINO BOSCO DEL PDL .GRAZIE per la cortese ospitalita’.