Vittoria doveva essere e vittoria e stata, forse al di là delle più rosee aspettative. L’Asd Miraglia Rugby esce vincitrice dal campo di Pergusa dell’Amatori Enna con 48 punti di scarto, con un risultato finale di 46 a 3. La squadra è giunta all’incontro carica e determinata, dopo due settimane di duri allenamenti condotti da mister D’Addeo. Una vittoria giunta dopo una gara molto intensa, con una Miraglia determinata a portare a casa la partita e un Enna che ha fatto il possibile per impedirglielo, riuscendo ad andare più volte vicino alla meta me segnando poi alla fine solo un calcio di punizione.
Il risultato, aldilà dei cinque punti messi in tasca, servirà di certo a cementare il gruppo e a dare la certezza che, anche se esordienti, è possibile far bene e ottenere risultati come quelli concretizzati domenica.
Mister D’Addeo però invita a restare con i piedi per terra. “Durante l’incontro è emerso tanto materiale su cui lavorare già a partire dagli allenamenti di martedi. Per ora però è giusto godersi questa gran bella vittoria. Grazie a tutti i ragazzi per aver dato il massimo, fedeli al all’aforisma secondo cui il rugby è la poesia del sacrificio”.
“E’ la prima soddisfazione dopo la tanta energia profusa in questo ambizioso progetto – dice invece il presidente Nuccio Zambuto -. Non posso che ringraziare i ragazzi per averci messo il cuore. Adesso abbiamo dinnanzi un lungo campionato”.
Nel tabellino dei marcatori sono entrati Danilo Italia, Paolo Pilano con due mete, mentre Marco Mazza, Giuseppe Zambuto e Vincenzo Mangiavillano hanno messo a segno una meta ognuno. Zambuto, che ha messo la firma ai primi tre punti dell’incontro ha centrato le H con tre calci di trasformazione, mentre altri due punti sono stati aggiunti al tabellino da Vincenzo Vitello.
In campo sono scesi Terrasi, Battaglia, Abbate, Russo, Zambuto, Mazza, Rizzo, Pilano, Zambuto Gabriele, Mangiavillano, Bellavia, Italia, Moruz, Nocera Valerio, Vitello. Sono invece partiti dalla panchina Grech, Cacciatore, Accurso Tagano, Boschetti e Damaso.
Adesso il campionato entra in pausa fino all’undici novembre, quando la Miraglia dovrà ospitare in casa la capolista, la Rugby Union Messina, che finora ha realizzato 184 punti in appena tre giornate.
La classifica vede, oltre ai messinesi, il Nissa Rugby ad undici punti, il Rugby Briganti Librino a nove punti, il Syrako a 6 punti, la Miraglia a 5 così come l’Amatori Enna. A Seguire l’Iron Team Palermo (1) e lo Xiridia, che deve chiude a – 4 punti a causa di una penalizzazione.