Agrigento – L’Amministrazione comunale informa che in occasione della ricorrenza della commemorazione dei defunti, a partire da sabato 29 ottobre e fino al 2 novembre, tutti i cimiteri cittadini osserveranno l’orario di apertura continuato dalle ore 7.00 alle ore 19.00.
Il competente settore comunale ha, altresì, stabilito che la pulizia delle sepolture, da parte dei privati e ditte specializzate, sarà consentita fino a venerdì 28 ottobre.
Per tutto il periodo della ricorrenza della “festa dei morti”, presso il cimitero di Bonamorone, sono disponibili due carrozzine a rotelle per quanti, affetti da disabilità motoria, ne facciano richiesta. Infine, nella giornata del 2 novembre, le cerimonie in memoria di tutti i defunti si svolgeranno a partire dalle ore 10.00 presso il piazzale antistante il Sacrario militare del cimitero di Bonamorone dove sarà celebrata, alla presenza di autorità civili e militari, la santa messa solenne officiata dall’arcivescovo Francesco Montenegro.
Nel pomeriggio dello stesso giorno, a partire dalle ore 15.00, il Sindaco Zambuto in rappresentanza della Città, visiterà i cimiteri di Giardina Gallotti e Montaperto e subito dopo si recherà presso il cimitero di Piano Gatta dove alle ore 16.00 avrà luogo la santa messa.