6 Luglio 2025
Home Depuratore Villaggio Peruzzo: io, mammeta e tu

7 thoughts on “Depuratore Villaggio Peruzzo: io, mammeta e tu

  1. E che vuoi commentare? Ricordo una sua esilirante battuta ad una riunione pubblica che suonava così:
    ” Quando vado da qualche parte non posso camminare per tutta la gente che mi vuole bene e mi attornia”. Pare più che mai attuale il verso finale della poesia che dice: “Sogno o son desto?” (Do I sleep or dream?)

  2. Penso che sia l’ennesima dimostrazione della natura di certi soggetti. Ogni occasione è buona per trasformare anche una necessità in un’opportunità politica da strumentalizzare. L’associazione AMC che inizialmente aveva sostenuto l’incontro, più seriamente ha deciso di disertare; questi dell’APC, evidentemente politicamente compromessi, non hanno trovato niente di meglio da fare se non arrivare sprovvisti di una loro opionione e dare un pò di spettacolo fino a farsi cacciare. Quale conferenza servizi può essere convocata se non ci sono progetti idonei, forniti di Valutazione di Impatto Ambientale, da trasmettere alle autorità con le opportune tempistiche (30gg)? A cosa lo colleghiamo se non ci sono reti fognarie e di raccolta delle acque reflue? E i vincoli ambientali e paesaggistici? Il PRG? Quello di cui Alfredo Mazzola si lamenta è sostanzialmente legato alla mancanza di un VAS con cui soppesare opportunità e problemi legati a qualsiasi intervento alla rete fognaria. Fatto per cui dobbiamo ringraziare anche il consigliere comunale che gli stava a fianco. L’uomo così amato dal quartiere dove fa colazione da spingere tutti a disertare la conferenza stampa relativa ad un problema che li tocca da vicino. Sarà sempre peggio fino a quando non si porteranno le dovute rimostranze nelle sedi opportune, ad esempio il Consiglio Provinciale. Si può stare tranquilli sulla realizzazione dell’impianto al Villaggio Peruzzo..anche se dovessero attivare un cantiere questo sarebbe temporaneo e servirebbe soltanto a sprecare denaro pubblico in prossimità della campagna elettorale e a fornire a Sindaco e candidati alternativi un campo su cui scornarsi senza affrontare alcun serio problema. L’onnipresente Arnone anzicché parlare di problemi e di inadempienze di Consiglio Comunale, Consiglio Provinciale e Regione se la prende al solito con i suoi nemici politici, uno spettacolo evitabilissimo. Tra l’altro ritengo che anche l’Avv si debba aggiornare in quanto Rizzo e Platamone hanno operato con normative superate e non più valide. Oggi la situazione è cambiata, è più difficile e bisogna, in virtù dei problemi che ci sono, essere lesti non impelagarsi in cause. Solo ad un Avvocato conviene fare processi.

  3. cara s.c. non capisco bene qual’è il tuo problema,nella tua “filippica”traspare con sufficiente evidenza un solo significativo dato: una tua ingiustificata, inspiegabile ed immotivata antipatia per il gruppo di A.P.C.ciò, nel momento in cui lo accusi in maniera assolutamente gratuita di compromessi con la politica, Sappi inoltre mia cara S.C.una cosa: sono fermamente convinto che se ci frequentassi, ti convinceresti del contrario,della bontà delle nostre azioni al punto tale che nessuno si permetterebbe mai di cacciarci dato che la missione di A.P.C. è votata al bene comune. Se fossi stata presente all’incontro ti saresti fatta la giusta opinione ma evidentemente farai parte di quella categoria che ama starnazzare dietro un monitor senza mai metterci la faccia, daltronte questo modo di essere è in uso in qualche gruppo virtuale.Un consiglio, fai richiesta di ammissione al gruppo, cambierai opinione e ti daremo modo di poter spendere meglio le tue virtù nascoste.
    Mario Aversa(membro di A.P.C.)

  4. Per intanto io ci metto la faccia al contrario di Lei senza nessuna paura scevro da qualsivoglia condizionamento mentale o di volontà di entrare in merito alle sue polemiche sterili e gratutite. Preciso 3 punti per onore di cronaca visto che Lei non c’era. 1) non siamo schierati con nessuno, perseguiamo solo il bene della città insieme agli amici di AMC. Eravamo lì per solidarietà nei confronti di nostri concittadini, fermi nella nostra richiesta di avere un depuratore nella fascia costiera ma senza dare nessun parere tecnico in merito a come e dove il depuratore dovesse essere costruito, non stà a noi decidere, la competenza rientra nei poteri di chi ci amministra. Lei non può permettersi di dare valutazioni nate dalla sua fervida immaginazione e senza alcun fondamento. 2) Di Opinioni ne abbiamo da vendere, Vedere il Sito Please!
    http://www.agrigentopuntoeacapo.com/
    3)Siamo andati via noi appunto per non farci strumentalizzare da alcun personaggio Politico Partitico che di questi tempi utilizzerebbe di buon grado le folle per autopromuoversi. Giuseppe Greco APC.

  5. Grandi ragazzi!!! APC è UNA GRANDE RISORSA….libera , indipendente, apartitica……….Quando tutti capiremo che APC è Agrigento e gli Agrigentini è non un gruppo chiuso e velato da potentati vari, allora potremo cominciare a progettare insieme.

    ripeto ancora…..a noi , ad amc agli inquinati a qualsiasi gruppo non spetta la decisione del come , dove , quando e perchè, noi VOGLIAMO SOLO FATTI….i mezzi e i tempi perchè questi fatti diventino realtà tangibili non spetta a noi stabilirmi.

    Saluti da Leandro Iorio , membro di Agrigento punto e a capo!

  6. da parte mia un sentito grazie. ci ha menzionati il che equivale a darci quella importanza che meritiamo al di la delle sue parole.

Lascia un commento