AGRIGENTO – Saranno consegnati nella mattinata di domani, martedì 27 settembre i lavori di manutenzione stradale per due importanti arterie della viabilità secondaria.
Si tratta della strada provinciale numero 9 “Ravanusa-Fiume Salso” e la SP numero 10 “Campobello di Licata-Fiume Salso”.
Si tratta di lavori di messa in sicurezza di queste due strade. L’appalto per un ammontare a base d’asta di 193 mila euro, vinto dalla ditta la “Edil sud servizi” di Leonforte (Enna) dovrà provvedere alla risagomatura del piano viabile con tout-venant di cava e successiva bitumatura, per andare a colmare gli avvallamenti e le crepe che rappresentano seri pericoli per quanti quotidianamente percorrono le due strade.
Inoltre il capitolato di appalto prevede la messa in opera di barriere di sicurezza, la costruzione di gabbionate di controripa e sottoscarpa, la realizzazione di cunette e di spallette per il corretto smaltimento delle acque meteoriche.
Un impegno non indifferente per rendere più sicura queste due provinciali che quotidianamente assorbono una rilevante mole di lavoro.
A dirigere i lavori l’ing. Filippo Napoli dell’Ufficio Tecnico della Provincia Regionale di Agrigento.
I lavori sono stati finanziati con un decreto della Regione Sicilia attingendo ai fondi Europei 2007-2013.