Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa dell’Ing. Morreale, in risposta alle interviste rilasciate dal Sindaco Zambuto.
Per correttezza e completezza dell’informazione, ci corre l’obbligo di precisare che abbiamo ricevuto in difesa dell’ingegnere una nota da parte di un futuro ‘sindaco decennale’ – bontà sua…-, il quale dipingeva come “delirante” il provvedimento di licenziamento dell’ingegnere, “frutto di un grave stress del Sindaco”, minacciando di “sollecitare la Procura della Repubblica ad emettere i ventilati mandati di cattura…”.
Riteniamo sia giusto consentire la replica dell’Ing. Morreale al Sindaco Zambuto – nonostante l’argomento non sia stato da noi trattato -, ma non altrettanto il permettere ad un presunto “capo indiscusso dell’opinione pubblica di questa terra”, di utilizzare il nostro giornale come fosse una clava per minacciare possibili avversari politici e non, lasciandosi andare ad assurdi autoproclami da novello imperatore.
Questa la nota dell’Ingegnere Morreale:
“In relazione alle interviste rilasciate da Sindaco in merito al recesso del contratto di lavoro con il dirigente del settore urbanistica del Comune, lo scrivente ing. Calogero Morreale, a tutela della propria onorabilità e professionalità, con la serenità di chi ha sempre svolto con onestà e correttezza il proprio compito farà valere le proprie ragioni nelle sedi opportune in cui emergerà la realtà dei fatti.
Agrigento 17 giugno 2011 Dott- Ing. Calogero Morreale