Agrigento – L’Assessore Rosalda Passarello, comunica che in data odierna le zone in cui si stanno effettuando interventi di decespugliamento sono le seguenti:
Viale Leonardo Sciascia Vill. Mosè
Salita Poggio Muscello
Via Garibaldi – Zona a valle della chiesa dell’Addolorata
Via Argento – Scalinata Madonna degli Angeli
Via Savatteri Castelli – Fontanelle
Villaseta – Bivio rotonda direzione Fondacazzo
Lungomare Falcone Borsellino
Via Eolo e traverse San leone
Nei giorni scorsi si è provveduto a decespugliare sempre a San Leone la zona nord del Viale dei Pini, le traverse dietro il Ragno d’oro e il Viale dei giardini.
L’Assessore comunica, inoltre, che in data odierna dietro segnalazione degli abitanti si sta effettuando un intensa opera di derattizzazione in via Callicratide e zone limitrofe.
Comunica, infine, che a seguito di dissequestro dell’area, è stato rimosso l’amianto che si trovava nelle zona di Maddalusa nei pressi della Domus Aurea.
Agrigento 16/6/2011
….L’Assessore comunica, inoltre, che in data odierna dietro segnalazione degli abitanti si sta effettuando un intensa opera di derattizzazione in via Callicratide e zone limitrofe.
Gentile direttore ,ogni cosa ha un limite ,possibile che per intervenire l’assessore Passarello necessita della segnalazione degli abitanti ? Per quale motivo non é stato fatto un sopralluogo preventivo ? Possibile che questi interventi preventivi ci deve pensare la Dott.ssa Restivo dell’ATO la quale ha in carico 19 comuni ? Ed ancora per quale motivo i contenitori della spazzatura non vengono lavati ogni 15 giorni come prevede il contratto ,anziche’ ogni anno ?