L’Assessore invita la Dott.ssa Restivo ad occuparsi anche di questo aspetto e non solo di quello finanziario, attenzionando particolarmente la pulizia,in tutti i quartieri della città compreso le periferie. L’Assessore,ricorda che in sede di proroga del servizio, il decespugliamento della Città è stato affidato all’ATO GESA, per cui chiede alla Dott.ssa Restivo un programma dettagliato degli interverventi da effettuare per diffonderli e portarli a conoscenza dell’opinione pubblica.
Per quanto riguarda la Pulizia di San Leone l’Assessore comunica che è partito il servizio di potenziamento estivo, con diversi interventi di pulizia di discariche abusive.
A seguito dell’Ordinanza sindacale n.216 del 25/5/2010l’Assessore ricorda ai cittadini che compete ai privati la pulizia dei muri perimetrali e dei terreni di pertinenza delle abitazioni, invita, pertanto gli stessi a provvedere alla loro pulizia onde incorrere in interventi sanzionatori.
L’Assessore, inoltre, ha invitato il Dirigente del Settore VI Dott. Bertolino a predisporre un servizio di pulizia delle aiuole della Città.
Agrigento14/6/2011