Il PD di Campobello di Licata saluta positivamente i risultati del referendum che pongono fine al nucleare, al legittimo impedimento e soprattutto danno la spinta per il ritorno alla gestione pubblica dell’acqua.
Anche a Campobello è stato raggiunto il quorum con il 52% dei votanti ed il “si” si è attestato su percentuali oscillanti dal 96 al 98% per i diversi quesiti referendari.
Il PD è stata una delle poche forze politiche, insieme al MPA, che ha fatto sentire la propria voce sul territorio distribuendo volantini nei quartieri ed affiggendo manifesti pubblici, contribuendo al superamento del quorum.
Entrando nel merito delle questioni locali il PD di Campobello saluta positivamente la scelta della Conferenza dei Capigruppo, con la solo presenza del PD e del gruppo “MPA-Libertà Autonomia”, di spostare i lavori consiliari al Cinema Corallo già dalla prossima seduta consiliare prevista per il prossimo 20 giugno.
Come ribadito in diverse occasioni è necessario cambiare decisamente passo nella nostra Comunità a partire da chi la guida, registriamo infatti che ad oggi non sono stati ancora approvati gli atti propedeutici al bilancio eppure la scadenza del prossimo 30 giugno sta per arrivare.
Ciò non può essere più tollerato e nei prossimi giorni come partito faremo sentire la nostra voce tra la gente.
Campobello di Licata, 14/6/2011