Il quorum sui quattro quesiti referendari – acqua, nucleare e legittimo impedimento – è stato raggiunto e si profila una plebiscitaria vittoria per il fronte del Sì.
Dopo il voto sul legittimo impedimento, è ormai chiaro che la maggioranza degli italiani, comprendendo lo stress del Presidente del Consiglio, costretto a disertare le aule giudiziarie a causa degli impegni di governo e non, con grande rammarico e sacrificio, ha deciso di lasciar libero il premier affinchè possa dedicarsi a difendersi nei processi e non dai processi.
Soddisfatto Silvio Berlusconi, che dopo anni di lamentele, ha apprezzato il sacrificio degli italiani che rinuncerebbero, seppur malvolentieri, alle sue continue comparse in tv per raccontare barzellette, lasciandogli tutto il tempo necessario affinchè possa dedicarsi ai tanti processi che lo vedono imputato.
Meno soddisfatti i leader delle altre nazioni, che rischiano di perdere un uomo come Berlusconi, che tanta allegria portava durante i G8.
Obama, ha dichiarato che continuerà comunque a fare le lampade solari, mentre la Merkel, in previsione che Berlusconi possa non partecipare più agli incontri, ha già ordinato ad un orologiaio di fiducia un nuovo orologio a cucù.
Il leader della Lega Nord Umberto Bossi, non avendo invece compreso il desiderio del premier di potersi dedicare ai suoi processi, parla di ulteriore sberla.
A sostituire il famoso “ce l’ho duro” del leader del Carroccio, il simbolo della Terza Repubblica che da qualche ora impazza sul web (v. foto).
gjm
aria nuova -incarichi di grande responsabilità a mario monti e stefano rodotà o dobbiamo andare avanti con i soliti capipopolo senza nemmeno una laurea?
E’ chiaro che dopo anni che ci prende a calci adesso gli abbiamo fatto… un Quorum Così!!