28 Aprile 2024
Home Aragona – E’ scontro tra maggioranza ed opposizione

8 thoughts on “Aragona – E’ scontro tra maggioranza ed opposizione

  1. CHIARIMENTI: Nessuna lista civica per l’opposizione costituita da 4 consiglieri per il FLI e 5 per “Città Futura” più un consigliere “indipendente”. Si evidenzia allo stesso tempo (come fattoci notare da un addetto ai lavori), che l’attuale opposizione dal giugno 2007 sino a quasi un anno fa, contava ben 14 consiglieri, di cui 4, poi, passati al governo della città. Di fatto quella che veniva definita opposizione che, nell’immaginario collettivo, in genere coincide con la minoranza, di fatto è stata maggioranza sino a non molto tempo addietro. Ancora oggi forte di 10 consiglieri, come è stato peraltro detto sopra, continuando in questa questa azione politica di “ostruzionismo” renderebbe realmente difficile il proseguimento dei lavori consiliari con un’aggravio di spese a carico della collettività (GETTONE DI PRESENZA), non irrilevante per un comune che (a dire degli operatori politici locali) rischia seriamente il dissesto finanziario.

    SI RIPORTA a integrazione/Chiarimento dell’articolo, come ESPRESSAMENTE RICHIESTO.

    Totò Castellana

  2. beato colui che invento “i chiarimenti”!!! cambia qualcosa x noi poveri cittadini? loro si fanno la guerra..noi paghiamo!!!

  3. …. ma nessuno degli elettori aragonesi ha mai pensato che fosse opportuno effettuare una seria e risolutiva derattizzazione della casa comunale????
    …. oltre tutto il transfugismo è una pratica politicamente deplorevole….. come mai il gruppo galluzzo family si trova adesso nella giunta di governo?
    …. li avevate sentiti parlare quattro anni fa a fianco del candidato ninopepè??? non dico il primo presidente del consiglio comunale, quello di diritto per maggior numero di voti, che di parole da spendere ne avrebbe davvero poche, l’altra… l’altra…. la manovratrice????? …… fuoco e fiamme contro alfonso!!!
    … tra l’altro l’assessore in quota galluzzo family, chiaro e lampante esempio di transfugismo (prima ds – anti tedesco, poi udc – anti tedesco, adesso galluzzo family pro tedesco) che con alfonso nemmeno si parlava…. adesso si presta a fargli da coreografia da palcoscenico ….. mà…..
    non per fare i bacchettoni ….. il transfugismo, quello di scilipoti per intenderci, sarà forse il contrario della coerenza??? non sta a noi giudicare, ma un cambio di casacca soprattutto di questi tempi si ricollega spesso alla compravendita….. e cose da comprare vendendosi ce ne sono tante …..
    ma non è certamente il caso di aragona…..
    quanto all’amico castellana, ha la mia piena solidarietà….
    si è assunto un ruolo davvero difficile, costretto a chiarire e raccontare situazioni davvero torbide….
    scusate, solo un aspetto vorrei evidenziare ….. certo gli animi si infervorano soltanto adesso in prossimità di campagna elettorale ….
    ma un ulteriore dato è che l’opposizione comincia a fare l’opposizione soltanto adesso che è in minoranza…. mmmà!!!!
    come si spiega????
    quando erano in 14 qualcuno si era mai sognato di uscire dall’aula…. senza preoccuparsi dei 400 euri a carico dei cittadini …. certo se questo è il costo della democrazia anche 800 o 1600….. non dico sempre, per non prendere il raffreddore …. ma magari quando c’era da votare uno di quei bilanci comunali che, se non è vero che ci avrebbero portato alla bancarotta, prevedevano voci per i tanto vituperati esperti del sindaco, compresa l’addetta ai comunicati stampa etc……
    …. mmmà ….. forse è che la merenda si mangia tutti assieme e si litiga solo quando c’è da raccogliere le briciole…. forse….
    in dubio pro reo ….. ma in politica vale il principio opposto….
    per questo forse sarebbe meglio una seria derattizzazione del palazzo comunale!!! che dico derattizzazione!?!?!?!? una disinfestazione!!!!!
    tutti fuori: topi, zecche e pulci!!!!!

  4. In merito a quanto sopra affermato dal fantomatico “piropuro”

    Per chiarezza e per non confondere gli altri lettori, in merito a quanto riportato nel commento pubblicato su questa pagina in data 7 giugno 2011, e per dare conto della realtà del nostro agire politico quotidiano, desideriamo esporre alcune delucidazioni circa la nostra azione di supporto politico all’amministrazione Comunale. Non possiamo essere d’accordo con “piropuro” circa l’accusa di “transfugismo” politico, in quanto il cambiamento della nostra linea politica non è stato dovuto certo ad un atto di “compravendita”, piuttosto un atto di sacrificio nei confronti della città. È stata una scelta politica libera dettata da motivi di responsabilità e mai di convenienza,portata avanti grazie anche all’operato dell’assessore Parello, espressione in giunta del nostro partito, che con grande coraggio, spirito di abnegazione e con grande dedizione ha lavorato e continuerà a farlo tutti i giorni nell’interesse della collettività, in un così difficile e sofferente contesto socio-economico. Solo chi non vive la realtà quotidiana di una politica che mette al centro del proprio operato il servizio alla gente comune, e che mette a disposizione il proprio tempo alla ricerca di nuove opportunità di sviluppo per il territorio, per cercare di dare opportunità ai giovani, che premono con forza verso una società che non fa altro che porre loro ostacoli e difficoltà, può permettersi di fare affermazioni cosi superficiali e completamente avulse dalla realtà. La coerenza del nostro percorso politico è rappresentata dalla disponibilità quotidiana di Angelo Galluzzo e Totò Parello, che in prima persona, e senza nulla pretendere, portano avanti le proprie libere idee, sostenute da un ampio gruppo di libere persone.
    Disponibili al confronto con chiunque manifesti la propria identità, senza nascondersi dietro un nickname, si sottolinea che tanto si doveva per chiarezza ai lettori.

    Gruppo Popolari di Italia Domani – Sezione di Aragona

  5. …. grazie della precisazione. Non ci si aspettava che il lettore con il nickname Gruppo Popolari di Italia Domani, che peraltro non si firma con nome e cognome, fosse d’accordo, ne si pretende un confronto aperto ….. anche scilipoti ha giustificato le proprie scelte facendo riferimento ad un vago senso di responsabilità….
    ma senza alcuno polemica ….. perchè non Ci spiega anche quali sono le idee, anzi gli ideali politici dell’assessore parello, che ha cambiato partito e mutato opinione per almeno 3-4 volte?????

  6. xkè ci sono ideali nella politica di oggi????? oramai è un continuo zampettare da una coalizione a l’altra….maggioranza opposizione nn esiste piu’!!….c’è solo dove tira meglio il vento!!!!

Lascia un commento