Agrigento – La Commissione consiliare “ Attività Produttive “ presieduta dal Consigliere Lo Leggio Calogero, oggi ha incontrato il Dott. Giovanni Butticè nella propria qualità di Dirigente Tecnico del Settore Agricoltura che ha relazionato sulla stato dell’arte di tutte le pratiche di contributi per l’agricoltura giacenti presso l’Ente Provincia risalenti all’anno 2002.
Il Presidente nel ringraziare il Dott. Butticè per l’impegno profuso, ha voluto sottolineare i risultati dell’azione della Commissione e del Settore Attività Produttive che ha portato negli ultimi due anni all’erogazione di contributi provinciali dovuti dal 2000 in poi per i settori dell’artigianato,della pesca e dell’agricoltura.
In particolare per il settore agricoltura le richieste di contributi sono in totale 113.
Di queste 61 sono già state definite ed erogate , 12 sono state le rinunce, 24 sono state archiviate perché gli interessati non hanno integrato la documentazione, e n.16 rimanenti sono ancora in istruttoria.
Per la definizione delle stesse però occorre che venga reso operativo il CTA (Comitato tecnico amministrativo) di nomina del Presidente D’Orsi che deve essere composto dal Dirigente Tecinico del Settore,dall’Assessore pro-tempore,da un Funzionario amministrativo e da un Esperto Agronomo segnalato dall’Ordine dei Dottori Agronomi.
Pertanto Il Presidente Calogero Lo Leggio ha aggiornato i lavori per incontrare il Presidente D’Orsi ed il Segretario generale Dott. Vella per definire gli adempimenti amministrativi.