Nell’ultima riunione della Giunta comunale, presieduta dal Sindaco Zambuto, sono stati approvati diversi provvedimenti tra cui si segnalano gli interventi a favore di fasce sociali disagiate.
L’amministrazione infatti, nell’ambito delle proprie prerogative istituzionali, ha sempre svolto la propria attività mirando ed avendo come obiettivo primario l’attenzione delle fasce più deboli della popolazione cittadina.
Intanto nel corso dei primi mesi di quest’anno sono pervenute e continuano giornalmente a pervenire istanze da queste fasce sociali per l’ottenimento di un aiuto economico che venga incontro alle primarie esigenze di vita.
A tal fine la Giunta comunale ha dato direttiva, in attesa della deliberazione del piano esecutivo di gestione definitivo e del piano degli obiettivi, al Dirigente del settore “Servizi sociali”, di assegnare dei fondi in favore dei richiedenti di aiuto domestico, sostegno economico ed assistenza abitativa.
Inoltre è stata adottata la delibera relativa all’erogazione del saldo del bonus socio-sanitario per il 2009, per la parte di competenza del Comune, da corrispondere a nuclei familiari con anziani non autosufficienti o disabili gravi.
4 maggio 2011