Dopo che è stata stipulata un’apposita convenzione con l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, l’amministrazione comunale informa che è stato pubblicato sul sito del comune di Agrigento www.comune.agrigento.it, al collegamento della pagina iniziale “bandi e incarichi”, l’avviso ed il modello di domanda per partecipare alla selezione finalizzata all’assegnazione di incarichi professionali previsti nel progetto denominato “MAILA”.
Le figure richieste per detto progetto sono uno psicologo, con almeno tre anni di esperienza, e quattro assistenti sociali, con almeno cinque anni di esperienza. Tali incarichi sono stati individuati per un progetto che prevede la protezione dei minori stranieri non accompagnati e che ha come obiettivo quello di consolidare e rafforzare il sistema nazionale di identificazione, presa in carico ed integrazione dei minori stranieri non accompagnati attraverso il potenziamento e l’ampliamento della rete di servizi pubblici locali, al fine di tutelare il minore non accompagnato e di attivare nei suoi confronti gli opportuni interventi di integrazione sociale.
I soggetti designati svolgeranno la loro attività per tutta la durata del progetto prevista sino al 31 agosto 2011 salvo eventuale differimento.
Gli incaricati dovranno assicurare la loro attività senza vincoli di orario, garantire la disponibilità a raggiungere i luoghi con mezzo proprio e con vincolo di inderogabilità dei termini di completamento dell’attività assegnata.
Gli interessati che intendono partecipare alla selezione dovranno presentare, entro e non oltre le ore 12 del 21 aprile 2011, domanda in carta semplice al protocollo generale del Comune.
I moduli predisposti per la domanda sono in distribuzione presso l’Ufficio relazioni con il pubblico nella sede dell’ex collegio dei Filippini o scaricabili dal sito del comune di Agrigento www.comune.agrigento.it al medesimo collegamento della pagina iniziale “bandi e incarichi”.