Condividiamo l’appello dell’On. Bosco di andare a voto subito a Favara nella tornata del 29 e 30 maggio prossimo.
Ecco il pensiero di Sicilia Vera e di Giuseppe Arnone:
L’Assessore Regionale alla funzione pubblica dott.ssa Chinnici persona che stimo e apprezzo per l’operato e l’imparzialità dimostrata fin qui può firmare il decreto di indizione dei comizi elettorali entro giorno 04 aprile e cioè 55 giorni prima delle elezioni amministrative e inserire il Comune di Favara.
Commissariare il comune vorrebbe dire lasciare la comunità favarese per più di un anno senza una guida democraticamente eletta dai cittadini, propria adesso che il federalismo fiscale sta diventando realtà con i pro e i contro, ecco perché dico che il Sindaco è importante nel fare delle scelte di indirizzo politico ma solo dopo essere passato dal corpo elettorale.
Ribadisco un anno con un commissario significa uccidere la democrazia diretta, credo che i primi i Favaresi vogliano votare per sanare questo vulnus nell’interesse di tutti, poi il popolo sovrano eleggerà legittimamente il Sindaco più votato senza alcun commissario.
Votare è un diritto, farlo esercitare agli elettori è un dovere delle Istituzioni a prescindere dalla colorazione politica.
L’On. Cateno De Luca vigilerà da subito per evitare qualsiasi stortura o anomalia e per consentire anche alla città di Favara di potere votare.