Il Presidente della Provincia, chiarisce il significato della sua frase ‘non ho paura di nessuno, siano essi magistrati o non magistrati’, pronunciata ieri nel corso di un’affollata conferenza stampa.
“La mia espressione ‘non ho paura dei Magistrati ‘ – spiega D’Orsi – è da intendersi come un’ affermazione positiva e rispettosa della loro professionalità ed imparzialità . Riconoscendo questa peculiarità, escludo qualsiasi divagazione del significato che deve essere inteso solo ed esclusivamente nel pieno rispetto del loro lavoro. Il cittadino deve confidare nella Magistratura ed adempiere, giorno dopo giorno, al proprio dovere nel pieno rispetto delle leggi. Resta inteso che la fiducia nella loro quotidiana azione di repressione della criminalità in generale è e rimane immutabile.
Pur tuttavia, ritengo doveroso chiarire personalmente l’equivoco; Ed è per questo che, per sgombrare il campo da qualsiasi ombra, chiederò un colloquio con il Sig. Procuratore Roberto di Natale, sperando, nello stesso tempo, di ricevere notizie sulle indagini che riguardano il rogo della mia casa di Palma di Montechiaro”.