Palermo, 29 mar. – In virtù del “diritto di tribuna”, concesso dal Presidente dell’ARS, On. Francesco Cascio, ad Italia dei Valori e Sel, oggi in aula, in rappresentanza del partito in Sicilia, è presente il vicesegretario regionale IdV Sicilia, Salvatore Messana, su delega del segretario regionale, Sen Fabio Giambrone, impegnato nei lavori parlamentari. Il tema del dibattito di oggi è l’emergenza immigrazione che sta interessando il territorio siciliano.
“Deludente la relazione del Presidente della Regione Raffaele Lombardo sull’emergenza immigrazione a Lampedusa.” – E’ quanto dichiarato dal Vicesegretario regionale Idv Sicilia, Salvatore Messana
“L’intervento di Lombardo, – continua Messana – è apparso rivendicativo, generico e privo di proposte ed ha anche dimostrato l’assenza di autorevolezza del governo regionale siciliano nei riguardi dell’UE e del governo italiano stesso.
La specialità della regione siciliana – conclude – imporrebbe capacità di intervento autonomo e allo stesso tempo forza istituzionale affinchè le proprie istanze vengano accolte.”