I Consiglieri Provinciali, Orazio Guarraci e Leo Vinci, eletti nelle liste del PDL in capo alla componente politica dell’On. Michele Cimino, hanno già da tempo condiviso il travaglio e l’evoluzione della stessa componente, che ha dato vita ad un nuovo soggetto politico, determinando così la nascita di “FORZA del SUD”. La necessità, di rafforzare un partito che ponga come baluardo la difesa e la rivendicazione dei diritti dei cittadini del Sud e quindi degli agrigentini è oramai irrinunciabile.
Nel 2008 la componente politica dell’On. Michele Cimino, di concerto con tutto il gruppo dirigente, ha contribuito, significativamente, all’elezione dell’attuale Presidente della Provincia Eugenio D’Orsi, condividendo il programma politico elettorale, quest’ultimo, ancora oggi, attuale e non modificato dagli sviluppi di carattere amministrativo, che viene arricchito dalle nostre proposte, come la dotazione di un programma di infrastrutturazione dei sistemi dei trasporti.
In considerazione del mutato quadro politico Nazionale e Regionale e gli atti intimidatori posti in essere sul Presidente della Provincia per impedire la progressione del programma, hanno determinato la volontà del partito di “Forza del Sud” di manifestare una solidarietà piena, concreta ed operativa, al capo dell’amministrazione provinciale e di continuare ad impegnarsi coerentemente alla realizzare del programma concordato nel 2008. Queste sono state le motivazioni che hanno spinto il nostro partito ad appoggiare la Giunta del Presidente, formata da tecnici, con senso di responsabilità e alla luce del sole e nel solo interesse dei cittadini e del bene comune.
Pertanto, in modo coerente ed in armonia con le fasi fondative del partito “Forza del Sud”, i Consiglieri Provinciali, Orazio Guarraci e Leo Vinci, di concerto con il gruppo Dirigente Provinciale e Regionale, ufficializzano la formazione del Gruppo Consiliare alla Provincia Regionale di “Forza del Sud” composto dai Consiglieri Orazio Guarraci e Leo Vinci.
Agrigento lì 16/03/2011