Si è riunito il comitato cittadino del nostro movimento. La riunione presieduta dal segr. cittadino prof. Giovanni Contino ed in presenza del dirigente nazionale dr Incardona , si è incentrata sul tema delicatissimo del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti . Uno dei temi maggiormente discussi , è stato il disagio enorme che i cittadini stanno vivendo a fronte di migliaia di bollette pazze inviate negli ultimi mesi dalla societa’ ATO ag gesa 2 . Si tratta di numerosissime bollette errate che comportano allarme in famiglie gia’ tartassate dalla crisi economica , viaggi della “speranza” nella zona industriale per far rettificare errori vergognosi . File interminabili e/o appuntamenti a distanza anche di un mese per parlare con l’impiegato dell’ATO rifiuti…
La Destra cittadina denuncia tale situazione , e sottolinea lo scarso impegno dell’amm/ne comunale del sindaco Zambuto , nel ridurre i disagi dei cittadini. Preannuncia azioni di lotta politica sul tema , nell’esclusivo interesse degli Agrigentini , comprese eventuali denunce all’autorita’ giudiziaria su eventuali abusi perpetrati ai danni degli utenti….
Poi si è discusso del gravissimo tema della disoccupazione giovanile e non . La destra denuncia l’immobilismo politico amministrativo della giunta Zambuto ed anche dell’amministrazione provinciale . Infatti , entrambi gli enti si stanno distinguendo per un’assenza imperdonabile , sulle politiche del lavoro e su progetti di sviluppo del territorio. Sia Zambuto che D’Orsi sono “occupati ” in questioni di potere politico e ribaltoni perdendo di vista l’unico obiettivo che la legge impone , cioe’ quello di amministrare dando servizi e sviluppo alle Genti amministrate . Per questa ragione la Destra è contro la pessima politica portata avanti dal Comune di AG e dalla Provincia , e quindi si pone quale riferimento politico e culturale per gli uomini e le donne libere che vogliono un vero cambiamento di rotta …
Intanto si è avviato la campagna tesseramento del 2011 , e stanno per essere varate iniziative politiche che interessano i problemi della citta’ .