Giovedì 10 marzo, alle ore 17, presso l’ex collegio dei Filippini, il sindaco Marco Zambuto, insieme alla presidente della cooperativa sociale “Serena” Teresa Urso, al responsabile cittadino del “Centro aiuto alla vita” Angelo Marongiu e alla responsabile dell’associazione “A servizio di ogni povertà” suor Maria Grazia Pellitteri, illustrerà le finalità del progetto denominato “IRIS” finanziato dall’assessorato per la famiglia della Regione Siciliana.
Con tale progetto si vuole offrire alle famiglie ed a giovani ed anziani che vivono in situazioni di solitudine e di marginalità un’adeguata integrazione socio-culturale.
Nei comuni di Agrigento e Raffadali saranno realizzati infatti degli sportelli multifunzionali caratterizzati da uno spazio denominato “Osservatorio permanente” che seguirà, attraverso apposite équipe, i bisogni sociali della gente.
Il progetto prevede diversi servizi in riferimento alla tipologia di utenza che è stata suddivisa per coppie con figli dai zero ai tre anni, soggetti adulti in situazioni di crisi o in stato di solitudine o di estrema povertà e famiglie e soggetti senza fissa dimora in situazioni di crisi.