Il problema delle maxibollette idriche emesse da “Girgenti acque” per il periodo 2008/2009 si sta avviando a concreta soluzione.
Lo comunica il Sindaco di Agrigento Marco Zambuto che informa di avere ricevuto una lettera di conferma con la quale “Girgenti acque” assicura di avere avviato le procedure di ricalcolo delle fatture contestate applicando l’apposito deliberato del consiglio d’amministrazione del Consorzio d’ambito del servizio idrico integrato.
“Si tratta – precisa Zambuto – di una soluzione che prevede il calcolo della media giornaliera di consumo idrico rilevata tra due letture certe e l’applicazione di tale media alle maxibollette scaturite dall’incertezza delle letture iniziali dei contatori.”
“A questa soluzione – dichiara il Sindaco di Agrigento – ha fortemente collaborato il consigliere comunale Nello Hamel che ha proposto di applicare lo stesso criterio già deliberato per i comuni con gestione ex EAS agevolando la decisione assunta dall’ATO idrico su mia proposta.”
“Con questa soluzione – conclude Zambuto – gli utenti che hanno proposto ricorso avranno una risposta concreta alla loro istanza ed, in conseguenza, verrà eliminato un problema di rilevante consistenza per molti utenti della città di Agrigento.”