Agrigento – La Giunta comunale, presieduta dal Sindaco Marco Zambuto, nella sua ultima riunione ha preso atto dei decreti relativi ai progetti dei nuovi otto cantieri di lavoro finanziati dalla Regione approvando i capitolati necessari all’avvio delle procedure per la gara inerente la fornitura dei materiali e dei trasporti previsti nei progetti stessi.
Nel dettaglio si tratta della costruzione di marciapiedi nella via Cavaleri Magazzeni, nel tratto compreso tra la chiesa e la scuola elementare della frazione di san Michele e nel viale dei Giardini a San Leone; altri progetti riguardano il rifacimento funzionale del campetto di calcio ubicato a valle della via Madonna delle Rocche, la manutenzione straordinaria delle attrezzature sportive site in piazza del Vespro del villaggio Mosè e quelle del villaggio Peruzzo, nonché il rifacimento della piazza Belvedere a Giardina Gallotti e della piazzetta san Giuseppe a Montaperto. L’importo complessivo finanziato supera gli 800 mila euro.
Già due cantieri si sono conclusi e sono serviti a realizzare i marciapiedi nella parte finale della via Imera in corrispondenza della curva che precede il quadrivio “Spinasanta”.
Anche per gli otto nuovi cantieri saranno utilizzati per ciascun intervento quindici operai comuni, due specializzati, un assistente ed un direttore dei lavori.
“Siamo contenti – dice il primo cittadino – di poter dare un altro segnale di operatività in questa nostra Città. Si tratta di un fatto concreto che non risolve certamente i gravi problemi occupazionali che viviamo, ma che rappresenta un momento di speranza e che porta in alcune decine di famiglie agrigentine un po’ d’ossigeno”.