Avrà inizio Venerdì 11 marzo 2011 il nuovo corso di Alta formazione per Mediatori Professionisti, organizzato dalla FORM.A.G , Primo Ente in Provincia di Agrigento, accreditato al Ministero della Giustizia, con PDG del 24/04/2009.
Il corso della durata complessiva di 50 ore, risponde ai parametri previsti dal D.M. 180/2010 attuativo del D.Leg.vo 28/2010 ed è diretto ai laureati in qualsiasi disciplina (anche triennale) ed ai professionisti iscritti in Albi o Collegi professionali (anche se non in possesso di diploma di laurea).
In vista dell’imminente entrata in vigore dell’obbligatorietà della mediazione, fissata per il 20 marzo 2011, l’aquisizione della qualifica di “Mediatore”, rappresenta un nuova opportunità per i professionisti, poichè consente di richiedere l’iscrizione presso gli Organismi di mediazione iscritti al Ministero della Giustizia.
I corsi per mediatori organizzati dalla FORM.A.G, giunti ormai alla 13° edizione, hanno riscontrato un alto gradimento ed un elevato livello di soddisfazione da parte dei partecipanti, sia per la specifica e consolidata esperienza dell’Ente nel campo della formazione, sia per il team dei docenti altamente professionali, impegnati nel percorso formativo, tutti accreditati al Ministero della Giustizia, con pluriennali esperienze in procedure ADR in Italia e all’Estero ed autori di svariate pubblicazioni in materia di mediazione e conciliazione.
La FORM.A.G, organizza altresì corsi integrativi di 10 ore, giunti ormai alla 7° edizione per tutti coloro che sono già in possesso di un attestato di conciliatore professionista ai sensi della previgente normativa, per adeguarsi agli standard previsti dal D.M. 180/2010.
Per informazioni chiamare lo 0922/26420 dalle ore 16,00 alle ore 20,00 oppure 335/7088656 – e-mail: formag@legalmail.it