Joppolo Giancaxio (Agrigento) – ‘Ieri mattina – si legge nella nota stampa del Gruppo d’opposizione – CARMELO SCIFO ha rassegnato le proprie dimissioni da Presidente del Consiglio Comunale. “Abbiamo appreso questa notizia da una telefonata che lo stesso presidente ha fatto al nostro Capogruppo Enzo Carrubba e siamo rimasti molto sorpresi. Si pensava che la crisi politica all’interno della maggioranza, già evidente negli ultimi mesi, fosse rientrata nei giorni scorsi dopo l’approvazione in Consiglio Comunale delle variazioni di bilancio”
Le dimissioni di Scifo sono un vero colpo di scena nella politica joppolese. siamo convinti che motivi molto gravi hanno costretto Carmelo Scifo a girare le spalle al Sindaco Lo Dico.
Con alto senso di responsabilità Carmelo Scifo è stato sempre l’uomo giusto all’interno di questo Consiglio Comunale che lo ha eletto per la prima volta all’unanimità.
Avendone sempre apprezzato la serietà e la compostezza con il quale ha assolto il suo ruolo di Presidente – conclude il comunicato stampa -, i consiglieri di minoranza dichiarano fin da ora che al consiglio comunale chiederanno a Scifo di riprendere le redini della situazione politica continuando a svolgere nuovamente il ruolo di Presidente del Consiglio‘.