Nuova seduta della Commissione consiliare “ Attività Produttive “ presieduta dal Consigliere Lillo Lo Leggio e composta dai consiglieri provinciali Gallo Roberto, Guarraci, Gallo Riccardo, Marino, Scozzari, Ripepe e Giglione che oggi si è riunita presso la Presidenza del Consiglio provinciale .
Nell’ambito della tutela del consumatore,l’argomento trattato è stato quello dei rapporti tra gli utenti e la Girgenti Acque ed in particolare “l’aggiornamento dell’anagrafica utenti”.
In verità i responsabili della Girgenti Acque si sono resi disponibili in più occasioni presso le Amministrazioni Comunali ad aggiornare gratuitamente l’anagrafica utenti nei casi di nominativi inesistenti o deceduti da parecchi decenni.
Nel reciproco interesse tra gli utenti e la Girgenti acque e per la certezza del rapporto occorre intervenire per risolvere i disguidi postali e la mancata ricezione delle fatture.
Tale adempimento naturalmente dovrà essere preceduto da una verifica tecnico-amministrativa per accertare che non esistano problemi di morosità o sul contatore/misuratore.
A tutt’oggi sembra che i buoni propositi dei Dirigenti della Girgenti Acque si siano arenati; quindi il Presidente Lillo Lo Leggio approfittando dell’odierna seduta ha proposto alla Commissione di investire della questione il Presidente della Provincia Prof. Eugenio D’Orsi nella Sua qualità di Presidente dell’ATO Idrico affinché alla prima occasione faccia chiarezza con il gestore Girgenti Acque per avviare finalmente a soluzione definitiva tale cronico problema in verità ereditato dall’EAS.
Agrigento, lì 12/11/2010