“Le minacce di morte indirizzate al Ministro della Giustizia, Angelino Alfano rappresentano il tentativo di qualche miserabile di condizionare le attività di un Governo che può vantare successi a catena in danno alla mafia e ai mafiosi.
Nell’esprimere piena e incondizionata solidarietà politica e umana al Ministro Angelino Alfano, so di poter affermare che il cammino del Governo nel contrasto alla mafia non potrà che proseguire con la stessa fermezza ed incisività registrate in questi due anni e mezzo di legislatura.
Le minacce, tuttavia, non vanno sottovalutate perché confermano l’insofferenza della criminalità organizzata messa a dura prova da magistratura e forze dell’ordine, nonché da una legislazione di contrasto alla criminalità organizzata che è all’avanguardia in Europa ed è sostenuta da una decisa e coerente azione di governo”.
Lo afferma l’europarlamentare e Vicepresidente della Commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni del Parlamento Europeo, Salvatore Iacolino (Ppe – Pdl ) a proposito delle minacce di morte indirizzate al Ministro della Giustizia, Angelino Alfano.