Ormai a pochi giorni dall’udienza innanzi al TAR per i ricorsi avversi la costruzione del Rigassificatore di Porto Empedocle (Agrigento), l’Ente Provincia, chiamato in causa dallo stesso TAR tace.
L’incomprensibile atteggiamento (anzi comprensibile) del Presidente D’Orsi, che ritira la costituzione in giudizio dell’Ente, pare trovi ” sponda” nel silenzio dei Consiglieri Provinciali e del Presidente del Consiglio Buscemi.
Perchè non si riconvoca la seduta andata per ben 2 volte deserta solo perchè si doveva parlare di Rigassificatore?
Perchè nessuno chiede spiegazioni a D’Orsi sul caso Rigassificatore atteso che D’Orsi parla di minacce ricevute e dichiara candidamente di essere “manovrato”?
Pare chiaro che i Manovratori possono essere i Suoi superiori di partito, ma chi minaccia?
Solitamente minacciano i delinquenti, e allora a nessuno interessa sapere cosa sta succedendo? Dobbiamo tenere noi cittadini allora alta la guardia e chiediamo con forza che chi ha precise responsabilità (D’Orsi e i Consiglieri Provinciali) chiariscano se intendono costituirsi innanzi al TAR. Se comandano i ” manovratori” o i “delinquenti” allora i nostri cari eletti se ne vadano a casa.
Giuseppe Lo Iacono
ancora qualcuno crede che d’Orsi sia minacciato??? LA verità è che il popolo non conta una mazza. Chissà cosa ne pensa il grande di Mauro…