Agrigento – Stipulato dalla ditta CONSOTER il contratto per la manutenzione straordinaria per l’eliminazione delle condizioni di pericolo della rete viaria secondaria e la messa in sicurezza della viabilità orientale, dipartimento n. 2, sulle stradi provinciali: spr. n. 21- in località Montallegro; spr n. 24 – in località Agrigento-Cattolica Eraclea; spc n.26 e spc n. 27 in località San Biagio Platani; – spc n. 4 in località Menfi – spr n. 22 in località Montallegro; – sp. n. 19/a- in località Santa Elisabetta – Sant’Angelo; sp n. 17 in località Raffadali; – sp n. 18- in località Ioppolo Giancaxio; – sp n. 75 in località Siculiana-Montallegro; – sp n. 87 in località Montallegro.
La stipula avviene dopo che il Tar e il Consiglio di Giustizia Amministrativa hanno rigettato il ricorso di sospensione dell’affidamento fatto dall’Urega, presentato dalla ditta Hermes Costruzioni. Sia il Tar che il C.G.A. Sicilia hanno accolto le tesi portate avanti in primo luogo dall’Ufficio Gare della Provincia che aveva provveduto a formulare le contro-deduzioni al ricorso.
La Provincia con questi lavori potrà migliorare sensibilmente la viabilità della zona orientale della provincia con particolare riferimento alle strade ex consortili (spc) ed ex regionali (spr), oltre alle strade provinciali inserite nella gara. Al più presto saranno definite le procedure per iniziare i lavori.