Carissimi Amici,
in occasione dell’ʿīd al-Fiṭr, il Coordinamento Immigrazione della Provincia di Agrigento vuole unirsi alla gioia della comunità islamica. A voi giunga il nostro augurio di pace e serenità in questo momento di grande festa.
Durante questo mese, vi siete impegnati a pregare, digiunare, aiutare i più bisognosi e rafforzare i legami di parentela e di amicizia.
Questo è anche l’impegno che il nostro Coordinamento si prefigge di perseguire ogni giorno: lavorare per una convivenza pacifica e fruttuosa, rispettosa della dignità e dei diritti di ogni essere umano, avviando un percorso di conoscenza reciproca e di dialogo rispettoso e sereno, nella convinzione che l’incontro delle culture rappresenti una fonte di ricchezza per tutti.
Il nostro augurio è anche quello di riuscire presto a vedere un maggior coinvolgimento della comunità islamica all’interno del nostro Coordinamento che, riunendosi mensilmente, si trova a progettare azioni mirate alla piena integrazione socio-culturale delle comunità migranti presenti sul territorio della Provincia agrigentina.
Nell’invitarvi formalmente a contattarci per una conoscenza personale ed un impegno concreto, ribadiamo la nostra vicinanza e la nostra amicizia.