Il decreto di commissariamento del Consorzio Asi di Agrigento, disposto dall’Assessore regionale alle Attività Produttive, Marco Venturi, è stato sospeso.
A stabilirlo è stato il Tribunale Amministrativo Regionale di Palermo al termine dell’udienza di ieri.
Il provvedimento è stato dichiarato illegittimo dai giudici amministrativi, i quali, nell’ordinanza, hanno riscontrato “pregiudizio grave e irreparabile a carico dell’avvocato Stefano Catuara, presidente in carica del Consorzio Asi di Agrigento, in assenza di presupposti per il commissariamento e comunque per assenza di requisito di dirigente del commissario nominato”.
A seguito della notifica dell’ordinanza l’avvocato Catuara tornerà al suo posto, alla guida del Consorzio Asi di Agrigento.
Sono contento per l’Avv. Catuara. Ora spero si muova fattivamente per chiarire veramente la posizione dell’ASI sull’ “affaire” Rigassificatore tanto voluto dall’assessore Venturi che aveva esautorato l’Avvocato Catuara.
Ricordo che gli “spazi ASI” per statuto sono destinati a piccole e medie Aziende e mi pare che l’ENEL non sia nè piccola nè Media. Evitiamo gli inciuci. Cordiali saluti