Siamo davvero indignati – scrive in una nota il Segretario Nazionale della Uil Polizia, Antonino Alletto – per quanto è accaduto in questi giorni nei confronti dei nostri colleghi. Sembra talmente assurdo, oseremmo dire surreale che appare come la trama di un film dove i cattivi sfacciatamente minacciano i buoni, ma questa non è una fiction ma la dura e cruda realtà.
Questi balordi continuano a dimostrare disprezzo delle leggi e dello Stato minacciando i suoi servitori più fedeli insediando nelle loro menti la paura per le persone che più amano: le loro rispettive famiglie.
Riteniamo che i nostri colleghi non debbano essere allontanati perché significa che stanno
lavorando bene contro le consorterie mafiose e i fatti lo dimostrano, è un dovere preciso dello Stato difendere i nostri colleghi e le loro famiglie.
Un loro, seppur comprensibile, allontanamento significherebbe un evidente atto di debolezza nei confronti di questi criminali .
Se ce ne fosse bisogno siamo pronti a difenderli da questi balordi finanche liberi dal servizio ordinario ed in forma gratuita.
Che il Ministro dell’Interno intervenga duramente – conclude Alletto – potenziando tutti i presidi della Sicilia pesantemente indeboliti in questi ultimi anni dai tagli e dalla mobilità sempre più rada.
Solidarietà dei socialisti siciliani alla squadra dei catturandi della polizia di Palermo.Non si comprende come sia stato possibile agire con tanta ostilità ed a viso scoperto !!