Roma, 8 novembre: I Monarchici in Piazza

Appuntamento a Roma – Sabato 8 novembre, alle ore 12.00 in piazza Santi Apostoli.

Logo_Unione_Monarchica_ItalianaL’Unione Monarchica Italiana, la più antica associazione monarchica, fondata nel 1944 in Roma liberata, ha organizzato una manifestazione di piazza per esaltare i valori della Monarchia a cento anni dalla grande guerra.
Lo slogan dell’evento sarà: “Liberi di scegliere”, in aperto contrasto con l’art. 139 della Costituzione vigente che vieta agli italiani anche solo la possibilità di pronunciarsi sul sistema istituzionale.
In questo delicato momento storico, in cui le Istituzioni repubblicane soffrono di una profonda crisi, l’U.M.I. sottolineerà l’attualità dell’Istituto monarchico che per ben dieci paesi europei è garante di unità, di equilibrio e di patriottismo.
L’antidemocraticità dell’art. 139 e le altre contraddizioni di questa Repubblica verranno affrontate dal presidente U.M.I. Avv. Alessandro Sacchi e dagli altri dirigenti che si alterneranno sul palco di piazza Santi Apostoli.
Dopo tanti anni una piazza della Capitale tornerà ad essere colorata dai tricolori del Regno d’Italia, a ridosso della festa delle Forze Armate e dell’unità della Patria.

Interventi di: DAVIDE COLOMBO – Sen. Prof. GIUSEPPE BASINI
Conclude: Avv. ALESSANDRO SACCHI
La manifestazione si terrà all’aperto.
I monarchici sono invitati a partecipare con le Bandiere del Regno.
U.M.I. – Unione Monarchica Italiana

condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *