Le opere della pittrice Rosalba Mangione all’asta a Pechino e Shanghai alla presentazione del vino siciliano di Carole Bouquet

Due quadri della pittrice Rosalba Mangione sono state assegnate all’asta del vino Sangue d’Oro , il Passito di Pantelleria  che la nota attrice francese produce da anni nei suoi vigneti nell’isola siciliana di Pantelleria .

Questi due happenings in terra di Cina hanno visto protagoniste due donne  molto diverse , ma unite dalla passione per la terra siciliana che una interpreta dando vita a uno straordinario vino ottenuto con grande difficoltà e impegno nei ventosi vigneti di Pantelleria . Carole Bouquet  , francese di nascita , ma che ama la luce e i colori della Sicilia è diventata viticultrice e si impegna nella produzione promozione del suo vino in Italia e nel mondo .

Mentre Rosalba Mangione ha ormai da tempo oltrepassato le coste dell ‘Isola  per promuovere la sua pittura originata dai colori e delle emozioni pregnanti della sua terra e ne sta diventando ambasciatrice .

La società cinese Sinodrink , leader in Cina  nella distribuzione dei vini italiani  ha organizzato due eventi per presentare il vino di Carole ad un pubblico selezionato a Pechino  presso il prestigioso Park Hotel Hyatt.  Presente la pittrice Siciliana all’evento, il primo quadro ” Vento di Sicilia” è stato assegnato al sig. Li Hongsheng. Successivamente ed  a Shanghai  altra manifestazione è stata organizzata nel famoso ristorante  Cellar 1 e il secondo quadro è stato così assegnato al sig. Stephen Sun , collezionista d’arte e proprietario della fabbrica di auto WOO .

I due notissimi  impresari cinesi si sono detti orgogliosi di annoverare  tra le loro collezioni d’arte un simbolo del cuore tempestoso e vulcanico di quella isola così lontana ma cosi magnificamente trasportata e resa vicina dalle tele e dai colori di Rosalba Mangione.

 

condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *