Mozione a favore dei lavoratori dell’ESA

Al Presidente del Consiglio Provinciale di Agrigento

Ai Sig.ri Capo Gruppo Consiliari

p.c. Al Presidente della Provincia

 

Oggetto: Mozione a favore dei lavoratori dell’ESA

Il sottoscritto Orazio Guarraci, Consigliere Provinciale, esprime convinta e ferma solidarietà ai lavoratori dell’ESA che sono costretti, loro malgrado, a lottare per difendere il loro posto di lavoro. La vertenza dei lavoratori dell’ESA dura, oramai, da diversi anni. Negli ultimi due anni, l’ex Assessore Regionale Michele Cimino aveva individuato un percorso finalizzato a valorizzare l’attività professionale del comparto, oltre a dare tranquillità e stabilità di lavoro. Infatti, si erano previsti delle risorse economiche nel Bilancio Regionale a tale scopo.

Purtroppo, il Quarto Governo Lombardo, sta mettendo tutto in discussione, pensa di risolvere i problemi occupazionali, praticando tagli in diverse attività lavorative, producendo inevitabilmente ulteriore disoccupazione e disperazione.

Si chiede l’inserimento, nel prossimo Consiglio Provinciale, della mozione a sostegno della protesta dei lavoratori dell’ESA e la formulazione di un documento da trasmettere al Presidente della Regione.

Agrigento lì 12/10/2010 Il Consigliere Provinciale

Orazio Guarraci

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA

*