“NEL LAVORO VINCANO I DIRITTI”

CGIL inaugura “ufficio mobile” e nuova sede

con MORENA PICCININI – Pres. Nazionale INCA CGIL

Alle ore 9.30 nello spiazzale antistante la nuova sede di Via Matteo Cimarra, 38, presente la Presidente Nazionale del Patronato INCA CGIL Morena Piccinini, verranno “inaugurati” sia la nuova sede che l’”ufficio mobile”, un vero e proprio ufficio della CGIL in grado di fornire tutta l’assistenza del Patronato INCA, dei Servizi Fiscali del CAF e le informazioni di carattere sindacale.

Nei prossimi giorni il Doblò Ufficio mobile della CGIL sosterrà davanti ad INPS e INAIL e girerà in tutta la Provincia per incontrare Lavoratori ed offrire loro servizi e assistenza.

L’iniziativa si inquadra anche nell’ambito dell’iniziativa nazionale della “giornata della tutela individuale che è giunta ormai al terzo anno, vuole mettere ancora al centro dell’attenzione la condizione giovanile.

“ E’ un tema che avevamo scelto l’anno scorso e che torniamo a riproporre per la sua gravità. I problemi dei giovani che andiamo denunciando da tempo: la mancanza per loro di un futuro, il lavoro negato, la precarietà assicurata – quando va bene- , la scuola e la formazione professionale con falle clamorose e tagli vergognosi, si aggravano sempre più e la colpevole inerzia del governo non lascia intravedere vie d’uscita.

Con la nostra iniziativa, finalizzata a valorizzare il ruolo della tutela individuale nell’attività di rappresentanza della Cgil , a fianco dell’azione di tutela collettiva svolta dalle Categorie e dalla Confederazione, vogliamo far arrivare ai giovani il messaggio che, insieme al progetto politico della Cgil per i giovani, le tutele e i servizi possono costituire un presidio efficace per l’informazione e la salvaguardia dei loro diritti, spesso ai più sconosciuti”.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA

*