Riprendono domani giovedì 26 agosto le Giornate pirandelliane

 

Riprendono domani giovedì 26 agosto le Giornate pirandelliane presso la Casa Museo di Luigi Pirandlello in contrada Caos realizzate dalla Biblioteca Pirandello di Agrigento in Sinergia con il Pirandello stable festival di Mario Gaziano.

In scena, in esclusiva, il nuovo spettacolo di MIMMO GALLETTO” ” Personaggi popolareschi pirandelliani e tradizioni umoristiche popolari del territorio”

Un progetto dello stesso Mimmo Galletto e Mario Gaziano.

Lo spettacolo, che è una sorta di one show man, intende collegare il sentimento popolare di Pirandello con la popolanità della terra di Agrigento a cui Pirandello si ispirò. A completare lo spettacolo e a meglio definirlo saranno le canzoni della tradizione pirandelliana che Antonio Zarcone, tra i massimi protagonisti della tradizione canora popolare siciliana, ha elaborato su testo esclusivo di Mario Gaziano.I canti saranno arricchiti dai movimentri corporei della grande Ilaria Bordenca.

L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21 ed è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti.

Intanto grande attesa  per lo spettacolo evento tratto dal romanzo del giornalista scrittore Matteo Collura “Qualcuno ha ucciso il generale” programmato al teatro di Villa Bonfiglio di Agrigento Domenica 20 Agosto alle ore 21 sempre ad ingresso gratuito.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA

*